info@wiicky.it +39 0832-1778009

Privacy

INFORMATIVA PRIVACY

In ottemperanza agli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, Vi informiamo che il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli stessi.
Crediamo infatti che l’utente debba conoscere le finalità e la tipologia dei dati raccolti, affinché possa esercitare un adeguato controllo su entrambi gli ambiti.
Il presente sito si impegna nell’applicazione della normativa vigente dell’ottica di una tutela “by default”, trattenendo solo i dati personali nella misura necessaria e sufficiente per le finalità previste e per il periodo strettamente necessario a tali fini, e “by design”, progettando la funzione privacy e prevenendo eventuali problemi in ambito di progettazione.
La presente privacy policy si applica alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito e si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web. Lo scopo dell'informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.

  1. Base giuridica del trattamento
    Il presente sito tratta i dati personali in base al consenso. Con l'uso o la consultazione del presente sito gli utenti e i visitatori approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali nelle modalità e per le finalità di seguito descritte, compresa l'eventuale diffusione a terzi se necessaria per l'erogazione di un servizio.
    Il conferimento dei dati, e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento, è per l’interessato: inequivocabile; libero; specifico; informato; verificabile; revocabile.
    Per rispettare i suddetti parametri vi informiamo che:

    il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati personali richiesti e correlato all’acquisto e fruizione dei nostri prodotti è indispensabile per tale scopo, esso può essere revocato nelle modalità indicate inviando una email a info@facegroup.it, tuttavia revocare il consenso comporta la impossibilità di erogazione dei servizi e la cessazione dei servizi stessi nonché l’impossibilità di mantenere un account su Wiicky.it di contro, il conferimento dati, e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento degli stessi per finalità ulteriori accessorie (vedi punto 2), rispetto alla finalità di cui al punto che precede, è facoltativo, l’utente può negare il consenso o può revocarlo nelle modalità indicate inviando una email a info@facegroup.it tuttavia negare o revocare il consenso può comportare l'impossibilità di ricevere i servizi cui è collegato il trattamento dei dati personali richiesti.

    A partire dal 25 maggio 2018 (data di entrata in vigore del GDPR), il presente sito tratterà alcuni dei dati anche in base ai legittimi interessi del titolare del trattamento nel rispetto degli interessi, dei diritti e delle libertà fondamentali dell'interessato, tenuto conto delle ragionevoli aspettative dello stesso in base alla relazione col titolare del trattamento (Considerando 47 del Regolamento Generale europeo).
  2. Dati raccolti e finalità
    Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti.
    Per trattamento dei dati personali si intende in via enunciativa e non esaustiva: registrazione, conservazione, organizzazione, comunicazione, consultazione, selezione, estrazione, raffronto, elaborazione, utilizzo, blocco, cancellazione/distruzione, cessione/diffusione, archiviazione, interconnessione ovvero combinazione di due o più delle descritte operazioni, nonché ogni attività necessaria e/o utile, connessa e strumentale alla fornitura dei servizi offerti.
    In via principale dunque i dati verranno trattati per attivare e gestire i servizi hosting e registrazione a dominio richiesti dall'interessato e tutti i servizi ad essi correlati (tra cui servizi chat e trust), oltre che per le eventuali comunicazioni tecniche, amministrative e commerciali, mediante invio di newsletter.
    Inoltre, il trattamento dei dati raccolti dal sito è volto alle ulteriori seguenti finalità:
    • Statistica e Sicurezza La raccolta dei dati e delle informazioni per tale finalità avviene in modalità esclusivamente aggregata e anonima per verificare il corretto e adeguato funzionamento del sito, per migliorare il servizio e il sistema di acquisto online e la piattaforma. Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica/utente del sito, e non ne consentono in alcun modo l’identificazione.
      Inoltre, la raccolta di dati e informazioni è realizzata al fine di tutelare la sicurezza del sito e degli utenti (mediante filtri antispam, firewall, rilevazione virus) e per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del nostro sito.
      I dati sono registrati automaticamente e possono eventualmente comprendere anche dati di identificazione digitale (indirizzo IP) che potrebbero essere utilizzati, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’Utente e vengono cancellati periodicamente nell’arco temporale di 12 mesi.
    • Shopping/Fornitura servizi La raccolta di dati e il trattamento degli stessi vale per gestire ordini, fornire prodotti e servizi, elaborare pagamenti, comunicare con gli utenti in merito a ordini, prodotti, servizi ed offerte promozionali, aggiornare i registri e, in genere, gestire l’account degli utenti e consigliare prodotti e servizi, notificare la registrazione dei domini, attivare i servizi richiesti (tra i quali vi è il trust e comunicazioni dati al trustee), fornire avvisi di manutenzione e assistenza, inviare newsletter a scopo commerciale.
    • Attività accessorie Comunicare i dati a terze parti che svolgono funzioni necessarie o strumentali all’operatività del servizio, e per consentire di svolgere attività tecniche, logistiche e di altro tipo per nostro conto.
      Il presente sito si serve di fornitori per lo svolgimento di alcune attività, come evadere ordini, fornire assistenza marketing, effettuare pagamenti con carte di credito e fornire servizi alla clientela. I fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti, e si impegnano a non utilizzare i dati per altri scopi, e sono tenuti a trattare i dati personali in conformità delle normative vigenti. Questa categoria di dati viene conservata solo per il periodo di tempo necessario per la fornitura del servizio.
  3. Dati raccolti
    Il presente sito raccoglie e tratta dati degli utenti in maniera automatizzata e volontaria come segue.
    • Dati raccolti in maniera automatizzata Durante la navigazione degli utenti possono essere raccolte le seguenti informazioni che vengono conservate nei file di log del sito:

      Indirizzo internet protocol (IP);
      Tipo di browser;
      Parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
      Nome dell’internet service provider (ISP);
      Data e orario di visita;
      Pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
      Eventualmente il numero di click.

      Questi dati vengono utilizzati per raccogliere dati in forma aggregata, amministrare e garantire la sicurezza del sito, e non sono in alcun modo riconducibili all’identità dell’Utente.
    • Dati conferiti volontariamente Il sito può raccogliere altri dati personali per fruire dei vari servizi offerti quali servizi di commenti, comunicazione, acquisto.
      Il sito si impegna a garantire la proporzionalità e la stretta necessarietà della richiesta di trattamento dati da parte del titolare all’utente.
      I dati sono:

      nome e cognome;
      data di nascita;
      indirizzo email;
      indirizzo di residenza fisica;
      partita iva e/o codice fiscale;
      numero di carta di credito e/o di conto corrente e/o IBAN;
      azienda e sede;
      copie documenti di identità (per la registrazione di domini in Paesi che lo richiedano).

      Tali dati sono conferiti volontariamente dall’Utente al momento della richiesta di servizi, o dell’inserimento del commento nella chat, e verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e trattati per il solo tempo necessario alla fornitura del servizio.
      I dati fiscali e bancari sono necessari al fine di usufruire dei servizi erogati a pagamento, e a fini di fatturazione.
      I dati rilevati dal sito, al di fuori delle finalità e della regolamentazione della presente informativa, non vengono forniti a terzi, a meno che non si tratti di obblighi informativi secondo legge, di legittima richiesta da parte dell’Autorità Giudiziaria e degli obblighi di cooperazione con le Autorità di controllo. Tuttavia, i suddetti dati potranno essere forniti a terzi se necessario per la fornitura di uno specifico servizio richiesto dell’Utente oppure per fini fiscali o per l’esecuzione di controlli di sicurezza o di ottimizzazione del sito.
    • Altri dati dei clienti I dati dei clienti: nome, cognome, indirizzo mail, indirizzo di residenza, indirizzo di attivazione, partita iva e/o codice fiscale, azienda e sede, copie dei documenti d’identità, sono conferiti dall’Utente nel momento dell’attivazione dei servizi. Tali dati verranno utilizzati solo ed esclusivamente per:
      - registrazione e creazione area riservata
      - comunicazioni connesse all’erogazione del servizio
      - attività di natura amministrativa, finanziaria o contabile, come ad esempio quelle relative agli acquisti dei servizi a pagamento ed eventuale recupero credito
      - attività di assistenza tecnica (apertura guasti via ticket)

      Tali trattamenti sono necessario per erogare correttamente i servizi di Facegroup nei confronti degli utenti che vi aderiscono.
      Tuttavia, tutti i dati sono trattati adottando delle misure di sicurezza, ma data la natura di internet, restano sempre di natura pubblica. Pertanto se il cliente non sia d’accordo, può inviare una mail a amministrazione@facegroup.it, chiedendo la rimozione del suo account e quindi della sua area riservata dal sito wiicky.it
    • Altri dati Nel caso l'interessato usufruisca del nostro servizio di Hosting è consapevole che tutti i files che deciderà di pubblicare nel suo spazio non saranno trattati, tuttavia data la natura di internet, anche in caso di misure di sicurezza, restano per natura pubblici. E' fatto comunque divieto di usufruire dello spazio web messo a disposizione per scopi e con modalità che violano i diritti della privacy e di copyright. E' ovviamente fatto divieto di qualsiasi uso non conforme alle leggi vigenti in Italia. Sin d’ora dunque vi impegnate a garantire la corretta applicazione della normativa sulla privacy vigente.
      Vi informiamo inoltre che: - se raccogliete e conservate dati personali di terzi sui nostri server, - se, nel richiedere la registrazione di nomi a dominio, conferite a Facegroup dati personali di terzi soggetti, - se in altro modo trattate Dati Personali di terzi nell'utilizzo del Servizio, siete e vi ponete come autonomi titolari del trattamento, assumendo ogni obbligo di legge e responsabilità nei confronti dell’interessato, riconoscendo a favore di Facegroup il più ampio diritto di manleva rispetto ad eventuali contestazioni giudiziarie o stragiudiziali a qualunque titolo insorte.
      Nel caso l'interessato dovesse registrare un nome a dominio è tenuto a fornire i propri dati personali come richiesto dalle Authority competenti.
  4. Periodo di conservazione dei dati
    I dati raccolti sono trattati per il periodo necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti, e comunque non oltre 12 mesi dalla cessazione del servizio per consentire lo smaltimento e cancellazione.
    I dati necessari a fini fiscali sono conservati fino a quando non siano definiti gli accertamenti relativi al corrispondente periodo di imposta, quindi per almeno 10 anni e più se la relativa annualità non è ancora prescritta ai fini fiscali.
    Alla scadenza i dati saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi, in particolare l’insorgenza di contenzioso giudiziale e stragiudiziale.
  5. Trasferimento dei dati raccolti a terze parti e a paesi extra UE
    I dati personali degli utenti/clienti sono una componente essenziale del nostro lavoro e non rientra tra le nostre attività la cessione a terzi. Tuttavia il presente sito, nello svolgimento delle sue attività, e nell’esecuzione dei servizi richiesti dagli utenti può dover trasferire alcuni dati a terze parti che svolgono compiti specifici strumentali e collegati a quelli del sito, tra i quali: evasione ordini (es. acquisto domini e registrazione, analisi dati, pagamenti con carte di credito, ecc).
    Il titolare garantisce che le terze parti (partner, fornitori ecc) abbiano accesso ai soli dati necessari per lo svolgimento del loro specifico compito e che vengano ad esse trasferiti in conformità alla legge.
    Per “dati necessari”, ai fini del trasferimento, si intende: dati identificativi della persona, indirizzo, ragione sociale, codice fiscale/partita iva, indirizzo, in casi particolari allegando documento di identità per la registrazione dei domini in particolari Paesi.
    Ove il titolare abbia necessità di trasferire i suddetti dati a terze parti appartenenti al diritto dell’Unione o appartenenti ai Paesi extra UE rispetto ai quali è stato emanato dalla Commissione Europea una decisione di adeguatezza ex art. 44 e ss del GDPR in vigore dal 25/5/18 (Andorra, Argentina, Canada, Faer Oer, Guernsey, Isola di Man, Israele, Jersey, Nuova Zelanda, Svizzera, Uruguay, USA – Privacy Shield, salvo aggiornamenti e modifiche) dette parti sono obbligate al trattamento dati in conformità alla normativa, senza responsabilità per il titolare/cedente.
    Il titolare del trattamento, per eseguire il contratto e garantire i servizi, può aver necessità di trasferire i suddetti dati a terze parti appartenenti a Paesi Extra UE per i quali non si garantisce il livello di protezione dati in conformità alla normativa per i quali potrebbe esserci rischio di trattamento non conforme al regolamento europeo e alla legge dei dati personali forniti; di tale rischio l’Utente si fa carico senza responsabilità per il titolare/cedente.
    Nel caso di trasferimento di azienda o di unità produttive o di collegamento e controllo societario i dati personali dei Clienti rientrano nel patrimonio aziendale che viene trasferito, ma rimangono soggetti agli impegni previsti nella presente Informativa, salvo richieste di nuovo consenso.
    Si declina ogni responsabilità per la raccolta, utilizzo, divulgazione delle informazioni o altre procedure legate alla privacy operate da parti terze (affiliati, partner, provider di servizi di terze parti, trustee, ecc). L’utente ha tutela diretta verso dette terze parti.
  6. Misure di sicurezza
    Il Titolare del trattamento tratta i dati dei visitatori/utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati, nonché usi illeciti dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate, e i dati sono memorizzati e conservati in strutture sicure con limitazioni di accesso. L’accesso alle informazioni è rigorosamente limitato al personale autorizzato. Il sito web è costantemente monitorato per verificare eventuali violazioni della sicurezza ed assicurare che le informazioni siano al sicuro. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni. I nostri server sono protetti con password complesse, moduli di sicurezza, firewall, antispam, scansioni antivirus periodiche e monitoraggio del traffico di rete. È importante che tu adotti idonee protezioni contro l’accesso non autorizzato alla tua password ed al tuo computer. Accertati sempre di esserti disconnesso quando utilizzi un computer condiviso con altri utenti.
  7. Diritti dell’Utente
    Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del Regolamento Generale per la protezione dati personali, l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa:

    Opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
    Richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano;
    Conoscerne l’origine;
    Riceverne comunicazione intelligibile;
    Avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
    Richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
    Esercitare il diritto alla portabilità dei dati forniti, rendendoli disponibili agli utenti in un formato accessibile e strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, a richiesta dell’interessato;
    Esercitare il diritto alla portabilità anche mediante traslazione diretta dei dati ad un nuovo Titolare su richiesta dell’interessato;
    Cancellazione dei dati non più necessari per la finalità o oltre il termine;
    Il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante della Privacy);
    Nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.
  8. Esercizio dei diritti dell’utente e richieste varie
    Tutte le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento mediante comunicazione al seguente indirizzo e-mail info@facegroup.it o mediante raccomandata alla sede legale della società sita in Via G. Lamarmora 80, 73018, Squinzano (Le).
    Si provvederà ad evadere la richiesta entro 1 mese dalla ricezione.
  9. Soggetti del trattamento
    Titolare del trattamento ai sensi delle leggi vigenti è: Davide Fortunato, info@facegoup.it
    Il responsabile del trattamento può essere contattato scrivendo a: info@facegroup.it
  10. Diritti dei minori
    Se l’utente/visitatore è soggetto minore di anni 16 il consenso di cui alla presente informativa e quindi al trattamento dei dati personali andrà fornito dai genitori o da coloro che esercitano la tutela del minore mediante alla seguente pec: facegroup@mypec.eu
  11. Aggiornamenti
    La presente privacy policy è aggiornata alla data del 24 maggio 2018. Facegroup si riserva di modificare o semplicemente aggiornare il contenuto dell’informativa, in parte o completamente, in attuazione della normativa vigente e s.m.i. Qualora dette modifiche dovessero avere un impatto sulla rilevante sugli interessati Facegroup avrà cura di comunicarlo preventivamente.
Scroll to Top